Privacy Policy

gestionali

Dati attuali e preziosi per identificare i componenti per autoveicoli sono oggi indispensabili per tutti gli operatori del libero mercato.
Sia l’industria sia la distribuzione dei particolari o l’autoriparazione non possono operare senza questi dati. 

"La nostra epoca è caratterizzata da cambiamenti veloci in tutti i settori e una delle cause principali di questa rapida evoluzione è la cosiddetta “rivoluzione informatica”. Il settore automotive ne è stato pesantemente influenzato: dalla fase di progettazione alla produzione, dalla vendita all’assistenza, tutti i professionisti del settore sono accompagnati da un software che li aiuta a svolgere la propria attività. Nell’ambito dell’autoriparazione questa “rivoluzione” si è concretizzata nello sviluppo degli strumenti di diagnosi, un mezzo di lavoro ormai indispensabile per qualsiasi officina.
L’ingresso dell’informatica in officina ha significato grandi cambiamenti nel metodo di lavoro per gli autoriparatori, ma rappresenta anche un enorme impegno da parte delle aziende produttrici: lo studio dei sistemi elettronici dei diversi modelli di auto, la necessità di realizzare uno strumento semplice da utilizzare, ma al tempo stesso complesso per la varietà di funzioni offerte, l’aggiornamento continuo per stare al passo con il mercato, ecc. " (Notiziario Motoristico)


L’evoluto software, basato su un completo e aggiornatissimo database, fornisce prezzo del ricambio di casa madre (Audi, BMW, Fiat…), seguito dalle offerte dei ricambi dei più prestigiosi fornitori (perlopiù gli stessi che vendono alle case auto, come Bosch, TRW o Valeo). Una volta scelti gli articoli, il sistema permette inoltre di trovare i punti di distribuzione più vicini dove eventualmente rifornirsi al prezzo selezionato e messo a carrello.

vai al sito

 

ClipParts, il catalogo elettronico dell’aftermarket, è una suite di banche dati, in cui sono contenute le informazioni e i dati indispensabili alle aziende che operano nel mercato dei ricambi auto e dei veicoli commerciali ed industriali.
La Banca Dati Ricambi ClipParts raccoglie le informazioni direttamente dalle aziende produttrici nell’ambito del programma di affiliazione inClipParts e le integra con quelle fornite da alcune delle principali fonti di informazione del settore automotive, sia dell’Original Equipment che dell’Aftermarket.

vai al sito

 

TecDoc WEB SHOP è un elemento prioritario nell’offerta di prodotti di TecDoc Informations System GmbH – in particolare per le case di distribuzione nel libero mercato dei particolari.

vai al sito

 

database che comprende l’accesso a più di 16.000 modelli di autoveicoli, a oltre 25 moduli di riparazione, diagnosi e piani di manutenzione e ad aggiornamenti mensili.

vai al sito

 

I veicoli moderni sono altamente complessi: Vivid WorkshopData™ è la soluzione ideale, perché contiene tutti i dati tecnici. Dati di regolazione, disegni tecnici, fusibili e relè, manuali e procedure, tempi di riparazione, schemi elettrici e diagnosi.

vai al sito

 

Diagnosi veicolo e istruzioni di ricerca guasti per sistemi benzina, diesel, freni e comfort:

Sia che gestiate un’officina indipendente oppure una appartenente ad una catena, che vi occupiate di autovetture o di veicoli industriali – sicuramente vi aspettate molto di più da un software per officina che non la sola diagnosi centraline. Ricerca guasti intelligente, un valido aiuto per una riparazione rapida e specifiche di manutenzione facili sono alcune delle caratteristiche richieste in officina.

scarica la brochure

 

Assistenza Tecnica Telefonica: informa, assiste, forma.
Grazie alla competenza, conoscenza e professionalità dello staff e al data-base storico in continuo aggiornamento, A.I.TEC orienta e supporta l’autoriparatore in modo rapido e semplice nella risoluzione del guasto.

vai al sito