Dati attuali e preziosi per identificare i componenti per autoveicoli sono oggi indispensabili per tutti gli operatori del libero mercato.
Sia l’industria sia la distribuzione dei particolari o l’autoriparazione non possono operare senza questi dati.
"La nostra epoca è caratterizzata da cambiamenti veloci in tutti i settori e una delle cause principali di questa rapida evoluzione è la cosiddetta “rivoluzione informatica”. Il settore automotive ne è stato pesantemente influenzato: dalla fase di progettazione alla produzione, dalla vendita all’assistenza, tutti i professionisti del settore sono accompagnati da un software che li aiuta a svolgere la propria attività. Nell’ambito dell’autoriparazione questa “rivoluzione” si è concretizzata nello sviluppo degli strumenti di diagnosi, un mezzo di lavoro ormai indispensabile per qualsiasi officina.
L’ingresso dell’informatica in officina ha significato grandi cambiamenti nel metodo di lavoro per gli autoriparatori, ma rappresenta anche un enorme impegno da parte delle aziende produttrici: lo studio dei sistemi elettronici dei diversi modelli di auto, la necessità di realizzare uno strumento semplice da utilizzare, ma al tempo stesso complesso per la varietà di funzioni offerte, l’aggiornamento continuo per stare al passo con il mercato, ecc. " (Notiziario Motoristico)